Proposte per le famiglie

Ivan Losio - domenica, 28 marzo 2010

E’ iniziato qualche settimana fa e si è rivelata, anche quest’anno, una bellissima iniziativa. Si tratta del Giocobimbi, un progetto rivolto ai bambini dai 2 ai 3 anni di età, approntato (per la sesta volta) per abituare i bambini alle prime esperienze di gioco e di apprendimento insieme ai loro coetanei. E’ un processo educativo molto importante per la loro vita, che può influenzare indelebilmente la loro formazione, il loro modo di socializzare e la loro personalità. Alle 29 famiglie che hanno aderito all’iniziativa (e che hanno già iniziato gli incontri presso il Centro Socio-Culturale “La Chiocciola”) ed a tutti gli operatori coinvolti, auguriamo buon lavoro.

Primincontri è un’iniziativa dell’Associazione Doron che offre alle mamme ed ai neonati da 0 a 9 mesi, momenti di sostegno, condivisione, creatività e massaggio neonatale. Gli incontri, presentati il 15 marzo presso il Centro Socio-Culturale, hanno lo scopo di condividere le gioie della loro maternità, accompagnate e sostenute da operatori qualificati.

E’ in via di preparazione anche il Centro Estivo “A tre passi dal cielo” che anche la prossima estate animerà le giornate di ragazzi ed adolescenti. Nelle prossime settimane l’Associazione organizzatrice informerà le famiglie in merito a tutte le opportunità offerte da questa iniziativa.

Per tutte queste attività è possibile ricevere informazioni presso gli uffici dell’Area Socio-Culturale del Comune

Tel. 0363/377040

E-mail: assistenza@comune.rivoltadadda.cr.it